D.H.S. sistemi per il controllo delle reti di teleriscaldamento SISTEMI DI RILEVAMENTO PERDITE SU CONDOTTE PREISOLATE
D.H.S. è l’azienda leader nel settore del controllo delle reti di teleriscaldamento

I nostri sistemi

Tutte le tubazioni interrate, comprese quelle preisolate per teleriscaldamento, sono soggette, causa incidenti di vario genere, a danneggiamenti che possono portare, come conseguenza, ad una notevole riduzione della vita stessa della tubazione e a danni ambientali causati da fuoriuscite del liquido vettore con componenti chimici e in temperatura.

Dall’esigenza di aumentare la durata nel tempo delle reti per teleriscaldamento, ottimizzandnone le prestazioni, D.H.S. propone un servizio di telecontrollo costituito da centraline di monitoraggio tecnologicamente avanzate, nell'ambito di un sistema fondato sull'acquisizione completamente automatizzata e continua dei parametri elettrici principali (continuità circuito ed isolamento) che, grazie a tecnologie innovative, porta all’eliminazione dei controlli manuali di manutenzione programmata.

Lo scopo primario del servizio D.H.S. è quello di realizzare un sistema mirato alla totale informatizzazione dei sistemi di rilevazione guasti, realizzando un monitoraggio capillare economico, continuo e costante nel tempo dei punti di rilevamento delle reti protette dai sistemi di teleallarme, che rappresenti una valida alternativa, in termini tecnico economici, al controllo manuale.

L’ innovazione introdotta da D.H.S. non è solamente di carattere tecnologico ma prevalentemente di natura procedurale: grazie al sistema D.h.S. è possibile fruire dell’informazione voluta senza necessariamente possedere gli apparati software e hardware e la relativa conoscenza per il loro utilizzo.

ASSISTENZA CLIENTI Le esperienze condotte nel corso degli anni ci hanno permesso di ottenere risultati incoraggianti che fanno di D.H.S. una realtà consolidata e in grado di creare valore per le aziende clienti.

Centralina di monitoraggio

La centralina di monitoraggio D.H.S. è una unità remota progettata per l’ acquisizione, la rielaborazione, la memorizzazione e la trasmissione dati relativi alla dispersione di umidità nelle condotte per il teleriscaldamento. La centralina può essere connessa a diverse tratte di condotta. Ogni tratta viene monitorata attraverso la lettura di tre canali analogici, corrispondenti ai tre collegamenti:
  • collegamento al tubo
  • collegamento al conduttore di ritorno
  • collegamento al conduttore sensore
La rielaborazione dei dati rilevati da queste misure permette la rilevazione della perdita o addirittura la posizione della perdita sulla condotta di competenza, con una notevole precisione utilizzando cavi di allarme tipo DHS.

Le misure acquisite giornalmente vengono memorizzate e tenute in memoria dallo strumento per un periodo di 60 giorni.

La centralina è controllabile via remoto attraverso il collegamento GSM/GPRS. Questo consente di gestire lo strumento e di inviare i dati memorizzati ed eventuali allarmi, tramite SMS, alla stazione remota. Il dispositivo è dotato anche di una batteria interna che in caso di mancanza della rete invia un allarme e gli ultimi dati memorizzati al centro di controllo, prima di avviare la procedura di spegnimento.

Monitoraggio dei dati tramite remoto

Il sistema D.H.S. è quanto di più tecnologicamente avanzato in materia di sistemi di monitoraggio per tubazioni preisolate.
La continua registrazione di dati ed informazioni locali, insieme ad un sistema di centralizzazione e supervisione, contribuiscono in modo determinante alla soluzione ottimale per il conseguimento d’importanti obiettivi di di telecontrollo e di manutenzioni mirate .
Il software di gestione è disponibile su piattaforma web, accessibile da qualsiasi postazione PC tramite username e password, consente di monitorare ed impostare da un personal computer le grandezze di una o più centraline tramite la rete GSM.
Il collegamento tra PC e la centralina avviene tramite una telefonata o SMS.

Prova il nostro sistema di monitoraggio

È possibile testare il funzionamento del sistema di monitoraggio su tre centraline di prova messe a disposizione da DHS nell'area riservata. Per essere abilitato ad accedere temporaneamente all'area riservata e testare il sistema di telecontrollo contatta il nostro @Html.ActionLink("servizio clienti", "contatti","home")

Centro operativo

Tutte le centraline sono monitorate dal nostro Centro Operativo che le gestisce in tempo reale.
Un potente software residente nel server D.H.S. ha il compito di creare un link con le centraline, interrogarle e periodicamente scaricare tutti i dati, elaborarli, creando tabelle di gestione e grafici. D.H.S. può fornire un report (con cadenza prefissata) contenente tutti i dati dell’ impianto gestendo tutte le centraline sulla Vostra rete, monitorandole in tempo reale e notificando eventuali allarmi riscontrati.

Servizi aggiuntivi

Servizio di assistenza alla progettazione degli schemi e dei circuiti
D.H.S. è in grado di coadiuvare il Cliente, nella la realizzazione degli schemi dei circuiti elettrici di monitoraggio, identificando e rappresentando i punti di misura ed i sezionamenti necessari al corretto funzionamento del sistema ed alla successiva localizzazione dei guasti.

Servizio di assistenza per estrazione punti di misura
I tecnici D.H.S. sono adeguatamente formati per effettuare l’estrazione dei cavi nei punti di misura (sottocentrali/centrale termica/lungo la rete) secondo specifiche definite.

Servizio di localizzazione guasti
Possiamo fornire personale specializzato per l’individuazione dei guasti segnalati dalle centraline di monitoraggio dei sistemi di rilevazione perdite e controlli. Ad indagine conclusa verrà rilasciato, per ogni tratta controllata, un "Verbale di controllo" che certificherà lo stato elettrico del circuito d'allarme.

Certificazione di corretta realizzazione impianto elettrico
In fase di posa delle tubazioni un nostro tecnico specializzato, con strumentazione elettronica specifica, eseguirà la verifica del circuito elettrico d'allarme della tubazione preisolata, controllandone la corretta esecuzione. Ad indagine conclusa verrà rilasciato, per ogni tratta controllata, il "Certificato di corretta esecuzione".

Servizio riabilitazione tubazioni
La nostra azienda offre un servizio a 360°: una squadra di tecnici specializzati è in grado di riabilitare le tubazioni danneggiate, ripristinando giunti di qualsiasi diametro.

Servizio di formazione
D.H.S. eroga corsi di formazione al personale del Cliente, con training specifici inerenti le corrette operazioni di montaggio dei sistemi di rilevazione perdite e controlli da eseguirsi durante la posa delle tubazioni.

Servizio di assistenza ai collaudi
È possibile coadiuvare il Cliente nelle fasi di collaudo finale (e/o di garanzia), nella posa di una rete interrata.
download dati tecnici Prova il sistema di telecontrollo D.H.S ha messo a disposizione dei propri clienti un sito web attraverso il quale è possibile monitorare costantemente lo stato della propria rete di teleriscaldamento.

SEI GIA' CLIENTE ?
Per accedere al sito dall'area riservata utilizza lo username e la password che ti sono stati attribuiti da DHS. In caso di problemi di accesso contattare il nostro servizio clienti.

NON SEI ANCORA CLIENTE MA VUOI PROVARE IL SISTEMA ?
Contatta il nostro servizio clienti per essere abilitato ad accedere temporaneamente all'area riservata e testare il sistema di telecontrollo.
Webmail dhs
LK2 Srl
Tel. 02 94960747
Email info@lk2group.com

Commerciale
commerciale@lk2group.com
02 94960747

Marketing
marketing@lk2group.com
366 578 84 84